martedì 24 marzo 2009

CORSI ON-LINE

Iniziamo la nostra avventura con una piccola introduzione. Se un giorno deciderete di iniziare un percorso di miglioramento su voi stessi, è probabile che vi imbatterete in domande come queste: Avete mai desiderato conoscere maggiormente voi stessi e le vostre potenzialità? Imparare ad utilizzare la comunicazione efficacemente? Creare relazioni soddisfacenti?
Esistono tecniche che vi possono aiutare in tale percorso.
E' difficile da riassumere in poche parole. Due cose che si possono comunque subito dire è che la mente umana assorbe con la stessa intensità sia eventi realmente accaduti che eventi immaginati ed interiorizzati in modo profondo, ed allo stesso tempo quando ci troviamo di fronte ad un'esperienza nuova, siamo portati subito ad immaginare una conseguenza negativa, anche se questa rappresenta soltanto una delle possibilità. Ecco che il primo concetto da afferrare è certamente l'esistenza delle enormi possibilità che la mente umana e la sua capacità immaginifica hanno di modificare, oppure eliminare, le proprie percezioni negative. Comincia qui il nostro viaggio nella Comunicazione, nella via per imparare a vivere bene con se stessi, a raggiungere una sana AUTOSTIMA, a migliorare, accettando i propri limiti, ma lavorando continuamente per stare bene e raggiungere la felicità, nella PNL e nelle sue conquiste. Questo prime nozioni vi aiuteranno nella scoperta di nuove tecniche per migliorare voi stessi e la vostra comunicazione. Cerchiamo di convincerci delle possibilità che ognuno di noi ha, così che già dalla prossima discussione si passerà all'illustrazione di un esercizio pratico, semplice, ma allo stesso fondamentale per ognuno di noi.
Mi aspetto naturalmente i vostri messaggi qui in pubblico, o privatamente, se qualcosa non vi fosse chiaro durante il percorso che affronteremo, o se volete approfondire in maniera specifica qualche nozione che si collega ad un bisogno reale della vostra vita quotidiana.

Nessun commento:

Posta un commento